domenica 27 dicembre 2009

Perché Dio viene bestemmiato?

“Tutti i giorni il mio nome è stato disprezzato” (Is 52,2)

“Giunsero fra le nazioni dove erano stati spinti e profanarono il mio nome santo..” (Ez 36,2)

“Perciò Dio li ha abbandonati all’impurità secondo i desideri del loro cuore, tanto da disonorare fra lori i propri corpi, perché hanno scambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno adorato e servito le creature anziché il Creatore, che è benedetto nei secoli dei secoli. Amen (Rm 1,24-25).

“Perché Dio viene bestemmiato?
Perché noi non mettiamo in pratica ciò che insegniamo. Infatti la gente, sentendo la nostra bocca le parole di Dio, ne resta stupita, perché quelle parole sono buone. Ma poi, notando che le nostre azioni non corrispondono alle parole che diciamo, ecco che prorompono in bestemmie, affermando che tutto ciò non è che una favola e una serie di inganni” (Dall’Omelia di un autore del secondo secolo).

“Sottomettetevi dunque a Dio; resiste al diavolo, ed egli fuggirà lontano da voi. Avvicinatevi a Dio egli si avvicinerà a voi. Peccatori, purificate le vostre mani; uomini dall’animo indeciso, santificate i vostri cuori. Riconoscete la vostra miseria, fate lutto e piangete; le vostre risa si cambino in lutto e la vostra allegria in tristezza. Umiliatevi davanti al Signore egli vi esalterà” (Gc 7-10).

Dio si benedetto,Benedetto il suo santo nome.

Buona giornata Sac. Salvia Don Giovanni


-

Nessun commento:

Posta un commento