lunedì 14 dicembre 2009

Ascoltami Maria

Tra le tempeste delle tentazioni e nelle bufere delle tribolazioni, a Te grido:
Ascoltami Maria.Io mi affido a Te.
Formami con fede sincera e con ardente amore.
Fammi comprendere il linguaggio del tuo silenzio.
Conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come acqua di sorgente.
Insegnami la dolcezza e l'umiltà per amare senza pretendere di essere ricambiato.
Plasmami con le Tue mani Materne per divenire uno strumento di speranza e di pace.
Non desidero cose non comuni ma vivere con stile straordinario le cose ordinariee quotidiane della mia vita.
Voglio il Tuo Cuore nel mio petto per essere semplice, fedele e generoso per non conservare rancore di alcun male.
Assicurami la grazia Celeste di non arrendermi al peccato, alla sofferenza,all’ingratitudine e all’indifferenza.
Trasforma la mia vita in un Vangelo vivente, formami con il Tuo Amore e sostienimi nell'impegno di uomo e di cristiano.
La Tua Dolce presenza mi sia di compagnia nelle quotidiane cose per sentire il profumo di Cielo quando avrò da non capire.
Aiutami a vivere nel mondo con i Tuoi sentimenti, per condividere con tutti le gioie e le pene,le fatiche e le speranze, per l'oggi della terra e per il domani del Cielo.
Ti chiedo di trasformarmi in un rappresentante dei più deboli davanti al Signore, per adorare, ringraziare, offrire, pregare e soffrire per quelli che vivono accanto a me e per i più lontani nel tempo e nello spazio.
Io, tuo piccolo ed indegno figlio, a te grido più forte: non permettere che niente e nessunopossano condurmi lontano da Te.
Madre mia, Stringimi e Proteggimi col Tuo Abbraccio nei turbini della mia vita, per guidarmi sulla strada che conduce all'Eterno Amore...
Amen
-

Nessun commento:

Posta un commento