domenica 17 gennaio 2010

Dal Diario di S.Faustina n.1602

Oggi il Signore mi ha detto:
«Figlia, quando ti accosti alla santa confessione,a questa sorgente della Mia Misericordia, scendono sempre sulla tua anima il Mio Sangue ed Acqua,che uscirono dal Mio Cuore e nobilitano la tua anima.
Ogni volta che vai alla santa confessione immergiti tutta nella Mia Misericordia con grande fiducia, in modo che io possa versare sulla tua anima l’abbondanza delle Mie grazie. Quando vai alla confessione, sappi che Io stesso ti aspetto in confessionale, Mi copro soltanto dietro il sacerdote, ma sono Io che opero nell’anima.
Lì la miseria dell’anima s’incontra col Dio della Misericordia.
Dì alle anime che da questa sorgente della Misericordia possono attingere le grazie unicamente col recipiente della fiducia. Se la loro fiducia sarà grande, la Mia generosità non avrà limiti.
I rivoli della Mia grazia inondano le anime umili.
I superbi sono sempre nell’indigenza e nella miseria, poiché la Mia grazia si allontana da loro e va verso le anime umili»

La foto è stata scattata ad un quadro, esposto nell'atrio del convento di Plock,rappresenta la spiegazione che Gesù diede a Santa Faustina (contenuta nel Diario)riguardo al Sacramento della Riconciliazione: nel confessionale c'è Gesù in persona.

.

Nessun commento:

Posta un commento