giovedì 4 giugno 2009

Rosario di guarigione 3/3

MISTERI GLORIOSI

In questi misteri Ti prego, Gesù di far luce nel mio cuore perché possa capire quanto è grande il tuo amore per me, per potervi corrispondere.

Nel primo mistero glorioso si contempla la Risurrezio­ne di Gesù
O Gesù, Tu sei la Verità, in Te non ci può essere falsità perché tutto è conosciuto ai tuoi occhi. Guidami ad agire con lealtà rifuggendo ogni si­tuazione e ogni parola non sincera.
Ti prego, Gesù, perdonami tutte le mancanze di sincerità ed aiutami a comprendere che la vera pace scaturisce dalla retta coscienza che agisce per la gioia di compiere il bene.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel secondo mistero glorioso si contempla l'Ascensione di Gesù al cielo
O Gesù, Tu hai detto di essere nel mondo, ma non del mondo.
Aiutami a staccarmi dalle cose e dalle persone che mi impediscono di essere libero costringendomi a com­portamenti falsi.
Ti prego, Gesù, perdonami per gli atteggiamenti di invidia e di gelosia che a volte provo nei confronti degli altri, e aiutami ad essere contento di quello che ho per imparare ad amare ciò che Tu ami!
Staccami, Gesù, da tutto quello che è di impedi­mento al tuo amore!
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel terzo mistero glorioso si contempla la discesa dello Spirito Santo su Maria Vergine e gli Apostoli
O Santo Spirito, Tu che sei l'Amore, entra nel mio cuore di pietra, che tante volte è ancora chiuso, ferito e malato perché vede solo ciò che non ha dagli altri.
Aprilo all'accoglienza dello Spirito Santo perché mi insegni ad amare tutti ed in particolare le persone a me vicine.
Ti prego di spazzare via le tenebre della mia umanità che impediscono alla tua divinità di entrare perché, ripieno del tuo Amore, possa amare gli altri così come sono.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel quarto mistero glorioso si contempla Maria San­tissima assunta in cielo
O Maria, il tuo amore materno mi guarisca da tutte le ferite che sono rimaste nel mio cuore quando non mi sono sentito amato come volevo dai miei genitori e dai miei familiari:
Ti prego, o Maria, di accogliermi sul tuo Cuore materno perché sentendomi amato da Te possa scio­gliere tutte le chiusure che mi impediscono di amare i miei familiari, creando divisioni fra noi.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel quinto mistero glorioso si contempla Maria San­tissima incoronata Regina degli angeli e dei santi
O Maria, intercedi perché possa accettare la mor­te delle persone care e avere la certezza dell'eternità d'amore che aspetta tutti per vivere con Gesù e con Te.
Intercedi perché, libero dalla paura della morte, possa abbandonarmi fiducioso fra le tue braccia ma­terne vivendo il presente con serenità e pace.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…
Salve Regina.

Nessun commento:

Posta un commento