giovedì 4 giugno 2009

Rosario di guarigione 1/3

MISTERI GAUDIOSI

Signore in questi misteri Ti affido tutto ciò che mi è di impedimento a vivere nella gioia.

Nel primo mistero gaudioso si contempla l'annuncio dell'angelo a Maria
O Maria, Tu che hai saputo dire sì all'adempimen­to della volontà di Dio su di Te, guidami a non chiu­dermi di fronte agli ostacoli per la realizzazione di ciò che vorrei.
Aiutami a dire con Te: "Eccomi sono la serva del Signore" (Lc 1,38).
O Gesù, guarisci il mio cuore dall'orgoglio di credere di poter fare qualcosa senza il tuo aiuto e donami grande abbandono in Te.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel secondo mistero gaudioso si contempla la visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta
O Maria, Tu che hai lasciato prontamente la tua casa e i tuoi affetti per andare a servire Elisabetta, in­segnami ad essere disponibile agli altri.
O Gesù, guariscimi da tutte le ferite che ricevo nel mio cuore quando pretendo aiuto senza riceverlo, perché possa comprendere che amare vuol dire dona­re.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel terzo mistero gaudioso si contempla la nascita di Gesù nella grotta di Betlemme
O Maria, Tu hai accettato serenamente le priva­zioni di ogni comodità nel delicato momento della na­scita di Gesù, in cui avresti avuto bisogno di attenzio­ni... guidami ad una vita semplice che non cerca l'este­riorità, ma i veri valori.
O Padre, guariscimi da tutte le preoccupazioni per le cose che non mi sono necessarie ed infondi in me la fiducia nella tua provvidenza.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel quarto mistero gaudioso si contempla la presenta­zione di Gesù al tempio
O Maria, nel momento gioioso della presentazio­ne di Gesù al tempio hai subito compreso che la tua vita sarebbe stata di grande sofferenza.
Aiutami a capire il valore della sofferenza accet­tata, per poterla offrire a Gesù.
O Gesù, guarisci le mie ferite causate dalle soffe­renze rifiutate e perdonami per tutte quelle volte che ne ho incolpato Te e gli altri.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…

Nel quinto mistero gaudioso si contempla il ritrova­mento di Gesù nel Tempio
O Maria, quale sofferenza devi aver provato nello smarrire Gesù!
Intercedi perché nelle prove della vita io non perda la speranza e non smetta di pregare con fede. O Gesù, guariscimi dal dubbio e dall'incertezza che mi impediscono di credere che Ti servi di ogni avvenimento e difficoltà per il mio vero bene spiritua­le.
Pater, 10 Ave, Gloria,
Gesù mio…
Salve Regina.

Nessun commento:

Posta un commento