mercoledì 27 luglio 2011

415 - Invito incessante alla preghiera

La Madonna ci invita a pregare soprattutto per le famiglie che sono in ifficoltà e in pericolo perché la minaccia del male nei momenti di fragilità spirituale è ancora più pericolosa.
Innalziamo lodi, ringraziamenti e adorazione per i doni ricevuti da Dio Padre Onnipotente. Dio deve essere il centro della nostra vita, l'apice dei nostri pensieri. In Gesù, Dio è entrato nella storia dell'uomo.
Il Figlio di Dio è morto per noi, perché credendo in Lui vivessimo per sempre; é diventato, nel tempo, quello che noi siamo, perché nell'eternità partecipassimo alla Sua Gloria (Gv 17,24); è risorto da morte per donarci la speranza della vita immortale.
Gesù è la vita dell'anima e del corpo. Dio è diventato Figlio dell'uomo perchè noi potessimo diventare figli di Dio.
L'Istituzione dell'Eucaristia è la più grande meraviglia operata da Gesù, è il miracolo d'Amore da Lui operato per l'intera umanità. Gesù diede ai Sacerdoti il potere di compiere questo miracolo "Fate questo in memoria di me" (Lc 22,19). Ecco perché la benedizione sacerdotale è importante perché il Sacerdote è elevato a strumento vivo di Gesù, eterno Sacerdote.
Dobbiamo riconoscerci come membri attivi della famiglia di Dio, che ci ha concesso la libertà di scegliere, sempre e comunque...senza catene, ma tenendoci per mano. Siamo liberi di capire da soli dove si annida il male e dove fiorisce il bene...abbiamo il compito di scegliere per il meglio e di fare in modo che anche chi ci è accanto faccia la scelta giusta...Tutti noi, appartenenti alla stessa grande famiglia, abbiamo il dovere di fungere da guida per i nostri fratelli...perchè la fede non è individualismo ma è partecipazione, nella preghiera e nell'amore.
-------------

Nessun commento:

Posta un commento