martedì 8 ottobre 2013

Preghiera del mattino 8/X/2013

Signore Gesù, Marta e Maria ti hanno accolto nella loro casa e ti hanno servito ognuna a loro modo, l'una col suo lavoro, l'altra con la contemplazione. Insegnami a unire in modo armonioso la preghiera e il lavoro, la vita attiva e la contemplazione, l'impegno nel mondo con un'autentica vita spirituale. 
Fatta questa preghiera, arriva per me l'ora di Marta, vado ad assolvere i miei doveri quotidiani. 
Mi piacerebbe trovare nella preghiera che ho fatto ai tuoi piedi la forza necessaria per praticare la carità in tutte le situazioni, per servirti servendo i miei fratelli, soprattutto quelli che soffrono, e perché ciascuna delle mie occupazioni diventi l'occasione di essere più vicino a te e di adempiere la tua volontà.
----

Nessun commento:

Posta un commento