giovedì 10 ottobre 2013

Come un flauto

Padre, sono un fallito, però ti amo. Sono vari anni che sto nelle tue mani, presto verrà il giorno in cui volerò da te... 
La mia bisaccia è vuota, i miei fiori appassiti e scoloriti, solo il mio cuore è intatto. Mi spaventa la mia povertà però mi consola la tua tenerezza. 
Sono davanti a te come una brocca rotta, però con la mia stessa creta puoi farne un?altra come ti piace... 
Signore, cosa ti dirò quando mi chiederai conto? Ti dirò che la mia vita, umanamente, è stata un fallimento, che ho volato molto basso. 
Signore, accetta l'offerta di questa sera... La mia vita, come un flauto, è piena di buchi... ma prendila nelle tue mani divine. 
Che la tua musica passi attraverso me e sollevi i miei fratelli, gli uomini, che sia per loro ritmo e melodia, che accompagni il loro camminare, allegria semplice dei loro passi stanchi... 
(Anonimo spagnolo)
----

Nessun commento:

Posta un commento