giovedì 31 ottobre 2013

Preghiera del mattino 31/X/2013

Signore, in questo giorno mi appresto ad affrontare ancora una volta tutte le forze e le persone che vorrebbero influenzarmi, conquistarmi. 
Alcuni mi lanciano le loro reti per interesse: cercano di plasmare in me pensieri e azioni per aumentare il loro potere politico, la loro stima e, soprattutto, le loro ricchezze materiali. 
Anche tu vieni a cercarmi, ma discretamente, senza far rumore. 
Fa' che senta la tua voce nella confusione di suoni e di grida. 
Fa' che distingua il tuo segnale in mezzo al clamore che mi stordisce e alla luce che mia accieca. 
Perché solo con te mi sento sicuro, tu soltanto vuoi davvero il mio bene, tu stabilisci con me una relazione che nulla toglie alla mia libertà e alla mia felicità. 
Perché mi hai procurato la felicità eterna al prezzo della tua stessa vita.
-----

Nessun commento:

Posta un commento