domenica 5 luglio 2009

la gloria per gli eletti

Era Paolina che riceveva tutte le mie confidenze più intime, che chiariva tutti i miei dubbi...
Una volta mi stupivo del fatto che in Cielo il Buon Dio non desse uguale gloria a tutti gli eletti, e temevo che non tutti fossero felici; allora Paolina mi disse di andare a cercare il grande bicchiere di Papà e di metterlo accanto al mio, come un piccolo ditale, poi di riempirli d'acqua, e mi domandò quale dei due fosse il più pieno.
Le dissi che erano pieni entrambi e che era impossibile mettervi acqua più di quanta ne potessero contenere.
La mia cara Madre mi fece così capire che in Cielo il Buon Dio avrebbe dato agli eletti tanta gloria quanta ne potevano ricevere e anche l'ultimo non avrebbe avuto niente da invidiare al primo.
Così, mettendo alla mia portata i segreti più sublimi, sapevate, Madre mia, dare alla mia anima il nutrimento di cui avevo bisogno....".

Tratto da: "Storia di un'anima", di Santa Teresa di Lisieux
-

Nessun commento:

Posta un commento