mercoledì 1 luglio 2009

Al Cuore di Gesù

Signore Gesù Cristo,nostro Maestro e Redentore
ascolta la preghieradi questa famiglia che crede, spera ed ama.

Cuore di Gesù sorgente di acqua viva
lavaci nell’oceano della misericordia; purifica nel tuo sangue questa tua eredità, scolpisci in noi il sigillo della Croce, segno indelebile dell’appartenenza a te.

Cuore orante del Signore,
donaci il silenzio delle tue notti in dialogo con il Padre, la volontà ferma di tacere se tu parli, di agire quando tu hai indicato il da farsi, la forza di stare ai piedi della croce, nel buio dell’incomprensione, della solitudine, della morte.

Cuore eucaristico di Gesù,saziaci con il tuo Pane,
dissetaci con il tuo Vino, prendi la nostra vita, benedici la nostra giornata, spezza il nostro tempo, donaci agli altri senza riserve.

Cuore obbediente del Signore
infondi in noi il tuo Spirito di Vita per essere incenerite Vittime, nascoste nel Cuore tuo che sei Vittima sacrificata dall’eccessivo amore per noi.

Cuore trafitto di Gesù povero e crocifisso,
donaci la tua stessa ansia per il Regno,per la tua Chiesa, per ogni uomo, piccolo, debole, indifeso. Facci ricchi con la tua povertà, forti con la tua debolezza, leggeri per il peso delle necessità dei fratelli

Cuore esanime del Signore
facci penetrare nell’intimo del tuo mistero perché la passione tua continui nella nostra carne, la tua Parola risuoni nella vita, il tuo Spirito ci trasformi in creature nuova.

Cuore sempre vivo e palpitante del Signore Risorto,
dona all’umanità intera la bellezza del fiore che nasce dalla morte del seme, la speranza nella vita senza fine, la certezza che all’amore tuo nulla è impossibile, la gioia ed il sorriso del Cuore della Madre tua che ora è stretta a te in cielo, per sempre.

Amen. Amen. Alleluia.
-

Nessun commento:

Posta un commento