sabato 20 aprile 2013

Preghiera di guarigione dell'anima e del corpo/2


Preghiera di guarigione dell’anima e del corpo del 16 Aprile 2013
prega P. Marinko Šakota
Alleluia, alleluia, alleluia…
Gesù dice: “Io sono con voi fino alla fine del mondo.”  Credi che Gesù è qui con noi?
Dice ai discepoli: “Non abbiate paura: io sono con voi: credete!”
Hai paura? C’è la paura forse dentro di te? A chi credi: alla paura o a Gesù?
Nel profondo della tua anima chiedi a Gesù: “Rafforza la mia Fede! E tu, Gesù, sei adesso qui con me. Che io non abbia più paura perché io possa credere in te! Che io creda a te e non alle mie paure! Gesù, io credo in te!”
Dal profondo del tuo cuore ripeti dentro di te: “Gesù, credo in te!”
Maria disse all'Angelo: “A Dio nulla è impossibile.” Lo credi? Credi che Dio ti perdona, che tutto ti è stato perdonato? Credi che Dio ama, ti ama e ti accetta così come sei?
Dal profondo del tuo essere di’:”Gesù, io credo che tu mi ami! Credo che tu mi perdoni! Gesù, io credo che tu mi accetti così come sono. Gesù, io ti credo.”
Grazie, Gesù... + Alleluia...
Gesù dice: “L’occhio è la lucerna del corpo, lampada del corpo.
”Com'è il tuo occhio? Come vedi tu le cose, la vita? Forse sei cieco.
Se non vedi tutto il creato e non noti questa giornata bellissima, forse non ammiri la bellezza del creato, forse non ti meravigli di tutte queste meraviglie che sono attorno a noi: vedi soltanto ciò che tu non hai, che tu non possiedi, vedi soltanto le difficoltà, e non vedi i lati positivi negli altri. Se vedi soltanto gli errori degli altri, se non vedi i lati positivi nelle persone, prega adesso Gesù: “Gesù, apri i miei occhi, perché io veda tutte le tue creature, perché io veda la bellezza delle tue creature.
Apri i miei occhi, Gesù, perché possa meravigliarmi, perché possa gioire. Apri i miei occhi, Gesù, perché io possa vedere i lati positivi negli altri, soprattutto nei membri della mia famiglia e della mia comunità. Apri i miei occhi, Gesù! Grazie, Gesù!
Grazias, Jesus… + Alleluia... 
Tutto esce dal nostro cuore, dalla nostra interiorità: gelosia, invidia, odio.
Com'è la tua interiorità? Ci sono sentimenti negasti dentro di te? Quando ti ricordi di qualche persona, quando la vedi, senti forse dei sentimenti negativi verso di lei? C’è qualcuno che ti ha ferito, offeso? Qualcuno che non ti piace, al quale non vuoi bene? Qualcuno al quale non hai perdonato? Che non sopporti?
Forse qualcuno che tu hai ferito, offeso, forse incoscientemente?
Sei geloso verso qualcuno, invidioso? Sei nervoso nelle tue reazioni?
Prega adesso Gesù: “Gesù, donami l’Amore! L’Amore è la medicina. Donami, l’Amore, Gesù. Che l’Amore guarisca il mio cuore! Gesù, donami l’Amore per la persona che non mi piace, che non sopporto. Donami, l’Amore o Gesù, l’Amore per la persona che mi ha ferito, alla quale non posso perdonare.
Gesù, il tuo Amore possa penetrare in tutto il mio essere! Grazie, Gesù! Grazie, Gesù! Ti amo, Gesù!”
Mulsum, Eskisus... + Alleluia...
Ci sono anche le malattie fisiche. Se soffri qualche malattia prega per la tua guarigione.
Se non sei ammalato, prega per gli altri. Ma prima di tutto di’: “Gesù, grazie! Grazie per tutto! Grazie anche per la malattia! Donami l’Amore Gesù, per poter accettare tutto, per poter abbracciare la mia malattia!
Sia fatta la tua Volontà, Gesù! Sia fatta la tua Volontà, Gesù!
Rafforza la mia Fede, rafforza la mia Speranza!
Nella tua Volontà, Signore, guariscimi, guarisci i nostri ammalati! Tocca le loro malattie, le loro sofferenze. Grazie, Gesù!”
Il Signore sia con voi.
E con il tuo Spirito
Vi benedica Dio Onnipotente: Padre e Figlio e Spirito Santo.
Amen.
-----

Nessun commento:

Posta un commento