mercoledì 10 aprile 2013

Afferriamo le mani di Maria

Seppelliamo tutto ciò che siamo nella tomba vuota e risorgiamo con Cristo a nuova vita. 
Cerchiamo di afferrare le mani di Maria che ci attende al di fuori dal Sepolcro in cui suo Figlio è risorto. Dobbiamo rispondere al suo invito completamente rinnovati, facendo rinascere con l'amore le nostre famiglie, avvinte del peccato e dall'indifferenza. La crisi della famiglia che stiamo vivendo oggi è generata principalmente dall'assenza di Cristo...non abbiamo tempo per la sua Parola, siamo distratti solo dal materialismo delle cose terrene. 
Si è smarrito inoltre il senso della collettività, del bene comune...si pensa soltanto a se stessi, non si concede ascolto ai figli, o al proprio coniuge, non c'è dialogo...la famiglia è ormai una stazione da cui partono treni diretti in molteplici direzioni...quello che manca è il concetto di "viaggio insieme". 
Senza la compartecipazione non può esserci crescita...se a questo si aggiunge anche la distanza sempre più grande che ci separa da Dio, si delinea il quadro di una società di "non-Amore", fondata sull'interesse personale, a discapito di tutto e di tutti. 
In questo panorama di grigiore trova la sua collocazione più familiare il Male, Satana, che ha terreno facile e giorno dopo giorno miete sempre più vittime. 
Anche nella sofferenza dovrebbe esserci partecipazione, perchè se condividiamo il peso di una croce con chi ci è accanto, lo sforzo nel sorreggerla sarà minore. 
Dio giorno dopo giorno sta diventando sempre più un ostacolo, la fede una colpa, la preghiera uno strumento inutile...le anime si inaridiscono, i giovani, il nostro futuro, sono depressi perché non ricevono amore...così il loro cuore si riempie di tristezza, di scontento, di collera... 
Della deriva della nostra società noi siamo i responsabili! E solo noi possiamo invertire la rotta...Dobbiamo mettere Dio al centro della nostra vita e fondare la nostra esistenza sul messaggio di Amore totale di cui Cristo ci ha fatto dono, ma che in troppi oggi hanno dimenticato. " Ecco io voglio fare quello che tu dici, voglio mettercela tutta e Tu fai il resto!" 
Seppelliamo tutto ciò che siamo nella tomba vuota e risorgiamo con Cristo a nuova vita. 
Ave Maria! 
Maria M.
---

Nessun commento:

Posta un commento