giovedì 19 giugno 2014

Coroncina al Cuore Immacolato di Maria

1. Cuore Immacolato di Maria, modello di fedeltà nell'adempimento di tutti i doveri, fa’ che anch'io compia con la stessa prontezza e costanza i miei doveri verso Dio, me stesso e il prossimo. 
Ave, o Maria… 

2. Cuore Immacolato di Maria, pieno di grazia, tabernacolo dell’Altissimo, fa’ che anch'io viva la vita della grazia; mi consideri quale tempio vivo dello Spirito Santo; fugga ad ogni costo il peccato e ripari con la contrizione e la penitenza le colpe passate. 
Ave, o Maria… 

3. Cuore Immacolato di Maria, beato fra tutti per la tua fede nella parola di Dio, fa’ che io creda fermamente e con gioia a tutte le verità rivelate e conservi gelosamente il tesoro della mia fede. 
Ave, o Maria… 

4. Cuore Immacolato di Maria, in tutto e sempre conforme al volere di Dio, fa’ che anch’io non dimentichi mai che il mio fine sulla terra è quello di fare la volontà di Dio, qualunque essa sia e a qualunque costo. 
Ave, o Maria… 

5. Cuore Immacolato di Maria, unito continuamente a Dio in una perfetta vita interiore, fa’ che io pure mi elevi a Dio con tutta l’anima nel raccoglimento e nella preghiera. 
Ave, o Maria… 

6. Cuore Immacolato di Maria, profondamente umile, nonostante l’altissima dignità di Madre di Dio, ottienimi la grazia di riconoscere il mio nulla, di accettare le inevitabili umiliazioni della vita e di non cercare mai la lode umana. 
Ave, o Maria… 

7. Cuore Immacolato di Maria, ottienimi la grazia di amare quella purezza di cuore che Gesù proclamò vera beatitudine in terra, indispensabile virtù per vedere Dio nel cielo. 
Ave, o Maria… 

8. Cuore Immacolato di Maria, mite come quello del tuo divin Figlio, ottienimi la grazia di saper vincere ogni impeto d’ira e ogni risentimento di fronte alle difficoltà, contraddizioni e offese. 
Ave, o Maria… 

9. Cuore Immacolato di Maria, sereno sempre fra i più atroci dolori, ottienimi la grazia di ripetere nelle varie prove della vita il mio fiat rassegnato e cristiano. 
Ave, o Maria...

10. Cuore Immacolato di Maria, esemplare di soggezione all’autorità familiare, religiosa e civile, fa’ che io ti imiti riconoscendo sempre nei miei legittimi superiori i rappresentanti di Dio. 
Ave, o Maria… 

11. Cuore Immacolato di Maria, tutto bontà materna verso i tuoi figli nelle loro necessità, fa’ che anch’io ami il mio prossimo come me stesso, non rifiutandogli mai il consiglio, la preghiera e l’aiuto. 
Ave, o Maria… 

12. Cuore Immacolato di Maria, tutto ardente per la salvezza delle anime, fa’ che io pure senta lo spirito di apostolato per i peccatori e per gli infedeli, di compassione per le anime del Purgatorio e lavori con tutte le mie forze per dilatare nel mondo il regno di Gesù Cristo e accrescere nel cielo il numero dei santi. 
Ave, o Maria… 

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria (Santuario di Fatima) 
Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra, al Tuo Cuore Immacolato noi ci consacriamo, in atto di totale abbandono al Signore. 
Da Te saremo condotti a Cristo. Da Lui e con Lui saremo condotti al Padre. Cammineremo alla luce della fede e tutto faremo perché il mondo creda che Gesù Cristo è l’lnviato del Padre. 
Con Lui noi vogliamo portare l’Amore e la Salvezza fino ai confini del mondo. Sotto la protezione del Tuo Cuore Immacolato, saremo un solo Popolo con Cristo. Saremo testimoni della Sua risurrezione. 
Da Lui saremo condotti al Padre, a gloria della Santissima Trinità, che adoriamo, lodiamo e benediciamo. 
Amen.
------

Nessun commento:

Posta un commento