domenica 4 agosto 2013

Preghiera del mattino del 4/VIII/2013

Mio Signore e mio Dio, io mi preparo ai miei compiti e ai miei progetti di oggi. 
Tu desideri che ci prendiamo cura di noi, come degli altri, e che le nostre azioni siano utili. 
E desideri allo stesso tempo che la nostra vita sia coronata dal successo affinché conosciamo la tua gioia. 
Aiutami a fare il mio lavoro e a compiere i miei doveri con coscienza; fa' anche che sia caritatevole e amico nei confronti di tutti coloro che compiono con me il loro lavoro. 
Fa' che riesca in ciò a cui aspiro, ma non lasciare che il lavoro diventi per me un idolo. 
Fa' che non perda mai di vista il principale comandamento, quello di amarti e di amare il prossimo. 
Fa' che non consideri i guadagni e i beni come i valori essenziali per la vita. 
E fammi capire che tutto quello che avviene è opera dell'amore. 
Permetti dunque che io porti il mio aiuto generoso agli altri dividendo con loro i miei beni, per diventare ai tuoi occhi ricco delle opere dell'amore.
----

Nessun commento:

Posta un commento