martedì 6 agosto 2013

Preghiera del mattino del 6/VIII/2013

Dio adorabile, questa mattina ti vediamo risplendere come il sole davanti ai tuoi discepoli, facendoci così pregustare quella che sarà la nostra gloria. 
Quanta bellezza orna la tua bontà e quanta gioia la tua verità! 
Fa' che non dimentichi mai questa visione, in tutta la mia vita, anche quando tu non sei trasfigurato davanti ai miei occhi e concedimi di riconoscerti anche se ti nascondi umilmente nel mondo, come il lievito in azione nel pane. 
Aiutami a vedere con lo sguardo della fede tutto ciò che mi circonda. 
Concedimi anche la grazia di ascoltare la tua parola nel profondo del mio cuore, sapendo che è l'unica fonte certa di verità. 
Mantieni viva la mia fede, anche quando la mia vista corta e il mio debole udito ritardano la mia risposta. 
Gesù, ti voglio bene e credo in te: infiamma il mio tiepido cuore e dissolvi la mia incredulità.
----

Nessun commento:

Posta un commento