giovedì 14 novembre 2013

Angelo Custode/47

Com'è difficile per un cristiano misurare l’immenso valore della fede in Gesù. Per venire a Lui, sei stato anche tu attirato dal Padre (cfr. Cv 6,44), così vivi nel Cuore del Padre celeste. Affidato da Lui a Gesù, tu ti nutri del pane della vita ed ecco la ricompensa: “La volontà del Padre mio è che chi conosce il Figlio e crede in lui, abbia la vita eterna” (Cv 6,40). Tutta la felicità ti è donata per l’eternità perché sei stato scelto. “Non siete voi che mi avete scelto, ma sono io che ho scelto voi” (Cv 15,16). E questa scelta t’impone due cose: “Che voi produciate dei frutti e che essi durino, e tutto ciò che chiederete al Padre in mio nome egli ve lo darà” (Cv 15,16). Queste parole rivolte da Gesù ai suoi discepoli negli ultimi momenti insieme, le dice ancora a tutti i suoi discepoli in terra. E sufficiente amare ed osservare i suoi comandamenti.
-----

Nessun commento:

Posta un commento