venerdì 9 novembre 2012

Preghiera del mattino del 9/XI/2012

Padre nostro che sei nei Cieli, si presenta davanti a me un nuovo giorno, che ricevo in dono dalle tue mani. 
Me ne servirò per il bene della mia famiglia, per il bene di coloro che mi sono cari e che tu mi hai affidato. 
Vorrei comunicare loro la tua bontà e la tua benevolenza nei miei confronti. 
Voglio contribuire alla loro salvezza temporale ed eterna, dimenticando me stesso. 
Lavoro e doveri mi aspettano. 
Sono pronto ad assumere il carico in modo consapevole. 
Fa' che le mie azioni siano utili e fruttuose; riempimi di soddisfazione per il compimento della missione. 
Fa' che tutte le mie azioni possano testimoniare la mia fedeltà e il mio attaccamento, e che contribuiscano così al più gran bene dell'umanità tutta, senza che io perda di vista la meta: essere un tuo buono e fedele servitore. 
Allora tu potrai dirmi: Vieni a prendere parte alla gioia del Signore!
-----

Nessun commento:

Posta un commento