sabato 10 novembre 2012

Preghiera del mattino del 10/XI/2012

Dio, Padre di tutti gli uomini, ci hai donato la terra perché la preserviamo e la usiamo per soddisfare i nostri bisogni materiali. 
Ogni giorno, in mille maniere diverse, ci apprestiamo a coltivarla e a sfruttarla per il nostro sostentamento. 
Fa' che il mio dovere non sia per me soltanto un peso da portare, conseguenza del peccato originale, ma che mi dia anche la gioia e la soddisfazione di rendermi utile al prossimo e all'umanità tutta. 
Fa' che il successo delle mie opere sia là a provare che la mia vita ha un senso. 
Ti affido il mio lavoro e i miei doveri. 
Che il tuo ordine governi l'economia e la società, grazie al contributo di uomini intelligenti, affinché nessuno manchi del necessario né perda coraggio per ragioni strettamente materiali.
-----

Nessun commento:

Posta un commento