martedì 29 luglio 2014

Splende il mattino

Mio Dio, sono risorto, e sono ancora con te!
Dormivo e giacevo come un morto nella notte.
Dio disse: «Sia la luce!», e io mi sono svegliato.
Sono in piedi e comincio il giorno che comincia.
Padre mio, che mi hai generato prima dell’aurora,
mi metto alla tua presenza.
Il mio cuore è libero,
il corpo e lo spirito sono a digiuno. 
Sono assolto da tutti i miei peccati 
che ho confessato a uno a uno. 
Sono come un essere innocente 
nella grazia che tu mi hai concesso.
La stella del mattino 
brilla solitaria nell’immenso oriente 
deserto e nuovo.
Il custode del mattino manda il suo canto, 
la Maddalena si affretta al sepolcro... 
Il tempo è breve, il sole sarà subito alto:
affrettiamoci al nostro lavoro.
Paul Claudel

-----------

Nessun commento:

Posta un commento