sabato 12 luglio 2014

Preghiera della sera/30

25-ago-2011 
Signore, mentre il giorno cade, io mi raccolgo in te e ti chiedo: "Quando verrai?". 
Tu ci hai detto: "Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà". 
Queste parole accendono un grande desiderio nel mio animo. 
Aspetto il tuo grande sabato; a volte tendo con tutto quanto il mio essere verso la tua venuta nella gloria. 
Perché tardi? La conoscenza della mia miseria e la consapevolezza della tua misericordia si mescolano e fecondano un mondo di luce. 
Di chi potrò avere paura, dal momento che tu mi ami infinitamente? 
Voglio continuare ad essere rivolto verso la tua venuta, che è ancora più sicura dello spuntare del giorno dopo la notte. 
Mio desiderio è che tu, osservandomi nel sonno, possa dire di me: "Dorme, ma il suo cuore veglia".
----

Nessun commento:

Posta un commento