venerdì 7 dicembre 2012

Questo nuovo giorno

Questo nuovo giorno sia veramente tuo, 
da te condotto nella mia vita, 
secondo la tua volontà.
Che io sia guidata per mano da te. 
A te affido quanto ho di più caro: 
la famiglia, la vera amicizia, 
il lavoro, le mie responsabilità, 
i miei problemi, le mie sofferenze, 
la mia città, la mia patria.
Affido a te la mia fede debole, 
il mio coraggio incerto,
la mia fiducia spenta,
la mia volontà stanca,
il mio cammino disorientato.
Dammi tu l'energia per vivere con dignità, 
per affrontare e superare le difficoltà 
con coerenza e con coraggio.
Fammi, Signore,
strumento di pace dovunque sarò, 
con chiunque mi incontrerò, 
e in qualunque vicenda verrò a trovarmi. 
Signore, sento che tu mi stai dicendo: 
«Buon giorno!».
Grazie! Signore!
E questo l'unico augurio 
di cui ho veramente bisogno, 
non solo perché sincero, 
ma perché onnipotente!
FRANCA ANGELINI

-----

Nessun commento:

Posta un commento