sabato 29 ottobre 2011

686 - Preghiera del mattino

Signore mio Dio, mi rendo conto di dare troppa importanza al giudizio degli altri. 
La loro stima condiziona in me la percezione stessa del mio effettivo valore. 
A stento sopporto la loro scarsa considerazione: mi fa perdere sicurezza e mi angoscia. 
Fammi da guida nel compiere il mio dovere. 
Fa' che, nel riconoscimento altrui delle mie azioni, io percepisca in realtà quanto io valga ai tuoi occhi. 
Proteggimi dalla maldicenza e dalla calunnia. 
Fa' che non mi attenda troppo il consenso e l'ammirazione altrui.
Permettimi di cercare la sola gloria che viene da te. 
E quando mi invii insuccessi e umiliazioni, assicurami che sono in vista della mia salvezza; concedimi lo sguardo della fede, affinché, con tuo Figlio, io li accetti volontariamente per la mia redenzione e per quella di tutti i miei fratelli.
------------

Nessun commento:

Posta un commento