mercoledì 26 gennaio 2011

71 - Preghiera alla Madonna dell'equilibrio

Vergine Madre di Dio e degli uomini Maria,noi ti chiediamo il dono dell’equilibrio cristiano,tanto necessario alla Chiesa e al mondo di oggi.
Liberaci dal male e dalle nostre meschinità; salvaci dai compromessi e dai conformismi; tienici lontano dai miti e dalle illusioni, dallo scoraggiamento e dall’orgoglio, dalla timidezza e dalla sufficienza, dall’ignoranza e dalla presunzione,dall’errore, dalla durezza del cuore.
Donaci la tenacia nello sforzo, la calma nella sconfitta, il coraggio per ricominciare, l’umiltà nel successo.
Apri i nostri cuori alla santità!
Donaci una perfetta semplicità, un cuore puro,l’amore alla verità e all’essenziale, la forza d’impegnarci senza calcolo alcuno,la lealtà di conoscere i nostri limiti e di rispettarli.
Accordaci la grazia di sapere accogliere e vivere la Parola di Dio.
Accordaci il dono della preghiera.
Apri i nostri cuori a Dio!
Noi ti chiediamo l’amore alla Chiesa,cosí come tuo Figlio l’ha voluta,per partecipare in essa e con essa,in fraterna comunione con tutti i membri dei Popolo di Dio- gerarchia e fedeli - alla salvezza degli uomini nostri fratelli.
Infondici per gli uomini comprensione e rispetto, misericordia e amore.
Apri il nostro cuore agli altri!
Mantienici nell’impegno di viveree di accrescere questo equilibrio, che è fede e speranza,sapienza e rettitudine, spirito di iniziativa e prudenza,apertura e interiorità, dono totale, amore.
Santa Maria, noi ci affidiamo alla tua tenerezza.
Amen.
---

Nessun commento:

Posta un commento