lunedì 2 settembre 2013

Comunicazione urgente

Gira via SMS e su internet un presunto messaggio apocalittico dove si afferma che la Regina della Pace avrebbe dato messaggio specifico per la SIRIA, la notizia viene smentita da fonti attendibili come: INFO DA MEDJUGORJE, RADIO MARIA, E DA PERSONE CHE RISIEDONO A MEDJUGORJE CHE SONO VICINO AI VEGGENTI. 
La Regina della Pace, in tutti i messaggi ci esorta alla preghiera ed in particolar modo alla recita giornaliera del Santo Rosario per la pace nelle famiglie e nel mondo. 
Vi allego alcuni contributi: Twitter di Radio Maria, e Messaggio del noto giornalista Antonio Socci. 

a) @RadioMariaITA pubblica su Twitter: "Non risulta che la Regina della pace abbia dato messaggi specifici per la pace in Siria (PL)2:07pm - 31 Ago 13". Ripeto il Rosario è d'obbligo e non si discute! Ma le bugie invece sono peccato. 

b) contributo Antonio Socci: “Non risulta in nessun messaggio che la Madonna abbia nominato la Siria, e gira da una settimana la notizia che chieda di pregare per la pace in Siria. Ora vi dó una notizia sensazionale! 
È dal 26 giugno '81 che la Gospa chiede di pregare per la pace, ma non intende solo l'assenza di guerra ma intende la pace nel cuore di tutti! La pace che viene da Cristo! E di sicuro è preoccupata per tutti i conflitti, a partire da quelli famigliari!!! Quindi non chiede di pregare solo oggi x la pace e di sicuro il messaggio è falso e state riempiendo le tasche degli operatori telefonici. Mettete giù il cell e leggete i messaggi della Gospa! Se volete pregare per la pace fatelo tutti i giorni come ce lo chiede da sempre!” “Da stamani (30.8.2012) si sta diffondendo la voce che la Madonna a Medjugorje oggi avrebbe chiesto la recita di un rosario per scongiurare una terza guerra mondiale che può scoppiare dalla Siria. 
Ora, io non so se questa notizia sia vera, ma sono fortemente scettico. Sia perché la Madonna non ha mai parlato di terze guerre mondiali, in quanto non fa l’analista politica. Sia perché non si riferiscono le parole esatte e virgolettate come accade a ogni vero messaggio ai sei veggenti. Sia perché non si dice a quale veggente è stato affidato questo messaggio. 
Quindi mi chiedo: chi e perché diffonde cose simili? con quale scopo? e soprattutto perché la nostra brava gente devota alla Madonna ci casca così facilmente senza il minimo spirito critico? Perché tutta questa ansia di eventi apocalittici? 
 Sappiamo che da settimane la Madonna chiede di pregare per la pace. Facciamo quello che ci ha chiesto ed evitiamo di andar dietro a ogni “voce” non verificata. 
Se è una notizia vera, allora la prenderemo in considerazione. Per ora “uomini siate e non pecore matte” 
ANTONIO SOCCI
----

Nessun commento:

Posta un commento