lunedì 27 aprile 2015

Richiesta preghiere 26 aprile 2015

Carissimi amici e amiche del Gruppo **.
Oggi 26 aprile la Chiesa festeggia la Madonna del Buon Consiglio, e la domenica del Buon Pastore.
Anch'io oggi dovrei essere contenta e festeggiare il mio compleanno: 74 anni.
Invece sono qui a chiedervi una preghiera, perché mi sento in grande difficoltà. Ho avuto un anno passato molto pesante, dove sono successe alcune cose che hanno toccato il mio cuore facendolo soffrire, senza speranza, altre, nella mia famiglia, che mi hanno reso la vita difficile, per le quali avete già pregato, ed ultima la morte improvvisa di mia mamma (13 aprile scorso) per la quale avete anche già pregato, che ha lasciato in me un qualcosa di indefinibile. Uno stato di prostrazione che mi sta portando nel baratro della depressione. Un sentimento-non sentimento dovuto alle circostanze di una vita dove, fin dalla nascita, il Signore ha permesso che la mia piccola croce, quella che ognuno di noi deve portare, fosse basata sugli affetti. Una croce che sto portando tutt'ora e che in certi momenti mi sembra del tutto inadeguata alle mie forze. Mi sento debole, fragile e tanto sola, per questo vi chiedo preghiere, perchè questo stato di sofferenza mi sta facendo paura. A momenti credo di non farcela più. Aiutatemi con la vostra preghiera, affinché il mio cammino verso il Signore, così irto in certi momenti da ostacoli e sofferenze che mi sembrano insormontabili, possa incontrare un momento di serenità. Non chiedo, fratelli, che il Signore mi tolga la sofferenza, ma chiedo solo la forza per accettarla e sopportarla con la serenità e che la fiammella della fede, che arde sempre nel mio cuore, non abbia mai a spegnersi.
"Il Signore è il mio Pastore, non manco di nulla....." sono le parole con le quali inizia il Salmo 23, uno dei Salmi che preferisco recitare..... ma oggi mi sento tremendamente nella "valle oscura". soprattutto in una valle dove non c'è posto per l'amore, ma solo dolore. Pregate per me.
Vi ringrazio di cuore. Ardea da Trieste.
----

Nessun commento:

Posta un commento