venerdì 3 agosto 2012

Consacrazione della famiglia al Sacro Cuore di Gesù

O Gesú, che hai manifestato a S. Margherita Maria il desiderio di regnare con il tuo Cuore sulle fa­miglie cristiane vogliamo oggi proclamare la tua regalità d'amo­re sulla nostra famiglia. 
Noi tutti vogliamo vivere, d'ora innanzi come Tu vuoi: - vogliamo far fiorire nella nostra casa le virtù alle quali hai promesso la pa­ce quaggiù. 
Vogliamo tener lontano da noi tutti quello che è in contrasto con Te. Tu regnerai sul nostro intellet­to, per la semplicità della nostra fede; sui nostri cuori per l'amore continuo che avremo per te e che ravviveremo ricevendo spes­so la S. Comunione. 
Degnati, o Cuore Divino, di re­stare sempre in mezzo a noi, di benedire le nostre attività spiri­tuali e materiali, di santificare le nostre gioie di sollevare le nostre pene. Se mai qualcuno di noi avesse la disgrazia di offenderti ricorda­gli o Gesú, che hai un Cuore buo­no e misericordioso con il pecca­tore che si pente. 
E nei giorni di dolore saremo fiduciosamente sottomessi al tuo divino volere. Ci consoleremo pen­sando che verrà un giorno in cui tutta la famiglia, riunita felice in cielo potrà cantare per sempre le tue glorie e i tuoi benefici. 
Ti presentiamo oggi questa no­stra consacrazione per mezzo del Cuore Immacolato di Maria e del glorioso suo Sposo S. Giuseppe, affinché con il loro aiuto possia­mo metterla in pratica in tutti i giorni della nostra vita.


Dolce Cuore del mio Gesú, fa ch'io t'ami sempre piú. 
Cuore di Gesú, venga il tuo re­gno.
------

Nessun commento:

Posta un commento