domenica 22 febbraio 2015

Richieste di preghiere 19-21/2/2015

Cari amici,
   raccomando alle nostre preghiere Oleg, un mio caro amico russo, che da un po' di tempo ha problemi di salute, non capisco bene se solo fisica o anche psichica. Gli succedono fra l'altro delle cose strane, come apparizioni di morti e anche di vivi, che gl'impongono di non raccontare quel che gli dicono. Ultimamente è uscito per istrada, in preda a queste – come devo dire? – visioni, è svenuto e è stato portato in ospedale. Vi confido un mio timore, che sarà forse sciocco o esagerato, ma... non si sa mai: che ci possa entrare qualche forma d'ossessione o persecuzione diabolica. Il mio amico è una persona buona, e anche molto colta (è professore d'università), ma non è molto equilibrato; però non è certo matto, e non credo abbia mai avuto problemi psichiatrici. Io gli dico e insisto che le sue sono allucinazioni, ma lui è convinto che siano fatti reali. Da un po' di tempo quasi non dorme la notte, e per mesi non ha mangiato quasi nulla (un fatto che può forse spiegare le allucinazioni, chissà; ma io non sono un medico, e non ci capisco granché).
   Preghiamo anche per altri due miei amici, Arturo e Roberto: il primo è molto confuso e irrequieto, e tutt'e due han molto bisogno del sostegno del Signore per le importanti scelte che devon fare, per la loro vita.
   Vi chiedo infine la carità di pregare la Madonna anche per me, perché il Signore mi dia la grazia di servirlo sempre, nonostante i miei tanti peccati e gli altri miei limiti, nei fratelli che lui mette sulla mia strada.
   Grazie di cuore, e che il Signore vi rimeriti, su questa terra e in paradiso.  Tommaso

Carissimi vi chiedo preghiere per don Giovanni Trusina (63 anni) un sacerdote della mia diocesi, ma anche mio amico, che è stato colpito da ischemia cerebrale ed è in coma. Preghiamo il Signore affinchè lo guarisca e lo restituisca alla sua parrocchia a continuare il suo ministero sacerdotale. Grazie. Ardea da Trieste.

Carissimi fratelli e sorelle, vi chiedo preghiere per la mia nipotina Laura che oggi compie 10 anni. Il Signore la preservi dal male e soprattutto le conceda la gioia della fede. Una preghiera anche per i suoi genitori Gabriele e Tiziana. Grazie. ardea da Trieste
----------------

Nessun commento:

Posta un commento