domenica 2 novembre 2014

Preghiera per OgniSanti

Signore,
in questa giornata in cui celebriamo la festa di tutti quei Santi che ti hanno onorato e glorificato con la loro vita – uomini e donne di ogni continente che sono per noi di esempio – ti preghiamo di aiutarci a conformare la nostra vita e la nostra fede sempre più a loro.
Perdona le offese che gli uomini ti arrecano ogni giorno e le ferite che ancor oggi infliggono al tuo Sacro Cuore.
Perdona noi credenti per tutte le volte in cui, mancando nei nostri doveri cristiani, non solo non riusciamo a portare la tua luce al mondo ma anzi siamo motivo di scandalo per gli altri: tante e tante volte ti abbiamo deluso e perfino tradito con i nostri peccati e i nostri ammiccamenti al maligno.
Ti preghiamo per tutti coloro che in tutto il mondo, oggi in particolar modo nel Medio Oriente, soffrono e affrontano quotidianamente – con coraggio e fede esemplari – persecuzioni e prove terribili in tuo nome, talvolta al prezzo delle loro stesse vite.
Non permettere che restiamo indifferenti alle loro sofferenze ma aiutaci ad essergli vicini concretamente, anche ma non solo con la preghiera.
Fai che anche qui da noi - in paesi ricchi ma ormai scristianizzati, sempre più votati ad un laicismo anticlericale dove in tanti si illudono di poter fare a meno di Te e della Tua Chiesa - l’annuncio fedele e integrale della Tua Parola trovi sempre orecchie e cuori desiderosi di accoglierla. Preservaci dall'odio montante verso il Vangelo e la Chiesa, fai che gli appelli di Tua Madre in tutto il mondo aprano i cuori induriti dei popoli, mandaci il Tuo Spirito perché – come Ella disse ad Amsterdam – essi “siano preservati dalla corruzione, dalle calamità e dalla Guerra”.  
Fai che il Tuo Sacro Cuore e il Cuore Immacolato di Tua Madre trionfino al più presto affinché la Tua Misericordia prevalga e la tua Giustizia non si abbatta sul mondo, come purtroppo la Madonna ha ammonito in molte sue apparizioni.
Mandaci pastori che sappiano essere sempre fedeli al Vangelo e alla Chiesa, che non si facciano condizionare dalla mentalità e dalle aspettative del mondo, accesi di un santo Amore per Te e per le pecore loro affidate.
Grazie per questo gruppo di preghiera – di cui oggi celebriamo il 14° anniversario – , per le persone che ne fanno parte e per quelle che cercano da noi un aiuto di preghiera. Ti preghiamo: proteggile, guidale, sostienile sempre nel cammino verso la santità.
Amen
------------

Nessun commento:

Posta un commento