mercoledì 3 settembre 2014

Non sapete quanto il mio Cuore soffre e quanto prego mio Figlio per voi

La Madonna ci scuote energicamente perché vuole assicurarci la Salvezza e , per questo, chiede la nostra collaborazione perché siamo figli ingrati e distratti, non sentiamo il bisogno di Dio, della preghiera e dei Comandamenti. Abbiamo a disposizione i mezzi di salvezza: i Sacramenti, la penitenza, la carità ma non riusciamo a santificarci perché il nostro cuore è lontano dall'amore di Dio. Maria ci ama, è nostra Madre e, come tale, ci vuole tutti salvi e ci offre, ancora una volta, la possibilità di utilizzare questo tempo secondo il fine per cui Dio ci ha creati, conoscerLo, amarLo e servirLo in questa vita per poi goderLo in Paradiso. Bisogna guardarci intorno, e osservare dove va il mondo che pensa di fare tutto senza il Padre e che vaga nella tenebra. Noi non seminiamo per raccogliere, ma solo per trarre rendimento e godimento a nostro favore, senza amore e senza timore di Dio. Ci comportiamo come se il Signore non esistesse. Ma non facciamoci illusioni perché quello che abbiamo seminato quello sarà il nostro raccolto... Se vogliamo veramente aiutare coloro che sono lontani dall'amore di Dio dobbiamo prima convertire seriamente e sinceramente il nostro cuore, liberarlo da tutte quelle ferite che ci impediscono di vedere la luce.
Dobbiamo essere santi, abbandonare la vita mondana, i divertimenti, il sesso sfrenato, il fumo, le molte ore passate al computer, la inutile politica e allentare le catene del successo e del piacere.
Cerchiamo di essere seri e veri cristiani e preoccuparci non di dove siamo ma dove stiamo andando, "là dove tutti sono diretti" (Gv 23,14), verso l'eternità. Gesù ci ha raccomandato molte volte nel Vangelo di farci trovare spiritualmente svegli e operosi: "Beati quei servi che il suo padrone al suo arrivo troverà desti!". (Lc 12,37).
Essere pronti, significa vivere sempre in grazia di Dio, evitando il peccato e chiedendo perdono mediante la Confessione per tutte quelle volte che siamo inciampati nella rete del male. Invochiamo lo Spirito Santo affinché ci illumini e ci sostenga con la sua forza, affinchè non ci lasciamo più dominare dall'avidità e dall'egoismo, ma operiamo sempre alla luce di Dio. Maria, nostra guida, ci faccia essere fiaccole che ardono davanti al Signore e testimoni coerenti della nostra vita.
----

Nessun commento:

Posta un commento