lunedì 24 giugno 2013

Preghiera in onore di San Giovanni Battista

O glorioso S. Giovanni Battista, indicato da Gesù come il più grande tra i nati di donna, tu, benché santo fin dal seno materno e di vita innocentissima, scegliesti di vivere una vita austera ritirandoti nel deserto per prepararti a compiere la volontà di Dio che ti voleva Precursore del Messia; ottienici dal Signore la grazia di una sincera conversione per vivere sempre una vita conforme alla nostra vocazione cristiana.
Gloria al Padre …


O precursore, mirabil santo, di Chiaromonte tutela e vanto:
ascolta il cantico che innalzo a Te, o San Giovanni prega per me.

O apostolo zelantissimo di Gesù, che con il tuo esempio di penitente e l’efficacia della parola riuscisti a coinvolgere le folle e prepararle, con il battesimo di penitenza, ad accogliere il Salvator, donaci la grazia di essere, come Te, testimoni veri della nostra fede e carità perché il mondo possa vedere in noi, Chiesa di Dio, la presenza visibile di Gesù Cristo.
Gloria al Padre …


Fonte di grazia tua man disserra: Pien di miracoli è nostra terra.
Un fedel popolo ricorre a te, o San Giovanni, prega per me.

O Martire glorioso, che per la tua coerenza alla verità ti opponesti all’empio Erode, rimproverandogli apertamente la vita perversa e dissoluta, donaci un cuore forte e generoso perché possiamo sempre aderire a Cristo, unico nostro bene e sorgente della nostra speranza.
Gloria al Padre …


Rendi tu buono questo mio cuore, forte e ripieno di grande amore.
Tu custodiscilo: l’affido a Te, o San Giovanni, prega per me.

----

Nessun commento:

Posta un commento