domenica 16 giugno 2013

"L 'Anima mia magnifica il Signore"...

Maria confidò talmente in Dio che il Suo Spirito esultò: esultò nell'attesa del Redentore che chiamò sulla terra con le Sue calme preghiere, esultò perché in Lei si era compiuta la divina promessa, esultò perché aveva già raccolto il frutto della Redenzione nel Suo immacolato concepimento, esultò perché si umiliò profondamente, e Dio riguardò la Sua umiltà, la colmò di grazie, la rese beata fra tutte le umane creature. 
La Lode di Dio, la fiducia nella divina Potenza furono i motivi del Cantico di Maria:
"L' anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l' umiltà della sua serva. 
D' ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. 
Grandi cose ha fatto in me l' Onnipotente e Santo è il suo nome: 
di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. 
Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. 
Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre". 
Maria fu chiamata beata da tutte le generazioni. la chiamò Santa e confidò in Lei la Chiesa. 
Quindi fratelli e sorelle, apriamo le porte del nostro cuore a Maria, non esitiamo, confidiamo in Lei, apriamoLe questa porta, perchè nelle tenebre, avanzi la REGINA TRIONFANTE NEL CAMPO NEMICO... LO VINCA... E CI RIDONI LA PACE DEL SIGNORE... PERCHE' MARIA E' LA NOSTRA SALVEZZA... 
La forza del Signore Gesù che viene sia sempre sul vostro cammino... 
W Maria 
Maria M.
-----

Nessun commento:

Posta un commento