martedì 26 luglio 2011

408 - Preghiere a S.Anna

1) Prostrato ai piedi del tuo trono o grande e gloriosa S. Anna, vengo ad umiliarti la mia fervida prece, la preghiera del cuore; accoglila benigna rendimi grazie, prega per me.
La terra è veramente la valle del pianto - il cammino della vita è se­minato di spine - il cuore in tempe­sta sente forte i colpi del dolore - aiutami Tu, esaudiscimi Tu. O Ma­dre cara prega per me.
Stanco di piangere, senza una parola di conforto e di speranza; oppresso sotto il peso delle tribo­lazioni solo in Te, che ben intendi il dolore di un'anima, ripongo dopo Dio e la Vergine la speranza mia. O madre cara prega per me.
I miei peccati furon causa di farmi perdere la pace del cuore - l'incertezza del perdono mi rende più triste la vita - impetrami Tu la misericordia divina, l'amore a Ge­sù, la protezione della Figlia Tua O madre S. Anna prega per me.
Guarda la casa mia, la famiglia mia - Vedi quante disgrazie mi op­primono quante tribolazioni mi sono d'intorno...
O Madre cara Ti chiedo la pace e la provvidenza, la pace dell'anima soprattutto. Prega per me.
Ed ora che ho bisogno di grazie non mi abbandonare Tu che sei po­tente presso il trono di Dio. Allon­tana da me la tristezza e la deso­lazione, i pericoli, i flagelli del Si­gnore. Benedici e salva l'anima mia; fa che in vita e in morte io Ti chiami e Ti senta vicina. Prega per me, o dolce consolatrice degli af­flitti. Fa che un giorno sia ai Tuoi piedi nel santo Paradiso. Così sia.
Pater, Ave, Gloria.

2) O benedetta fra le madri, gloriosa Sant'Anna, che aveste per figlia a voi sogget­ta ed obbediente la Madre di Dio, ammiro l'al­tezza della vostra elezione e le grazie di cui vi adornò l'Altissimo!
Mi unisco a Maria Santissima sempre Vergine nell'onorarvi, nel­l'amarvi, nell'affidarmi alla vostra tutela.
A Gesù, a Maria e a Voi, consacro tutta la mia vita come un'umile offerta della mia devozione.
Voi ottenetemi la grazia di essere degno del Paradiso. Così sia.
3 Gloria al Padre...
-------

Nessun commento:

Posta un commento