giovedì 5 agosto 2010

Buon compleanno Mamma!

Oggi, 5 agosto, la nostra dolcissima, tenerissima, eternamente bella Mamma Maria compie 2026 anni e.... non li dimostra!

Facciamo un regalo a Lei e a noi: recitiamo un Rosario e, chi può, vada alla Santa Messa, dove Lei è sempre presente accanto a Suo Figlio.


Messaggio del 1 agosto 1984
Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?

INCONTRO CON MARIJA PAVLOVIC LUNETTI (veggente)
Medjugorje – Domenica di Pasqua, 11 aprile 2004

(…) La Madonna ci ha detto che il 5 di agosto era il suo compleanno e noi abbiamo deciso di ordinare una torta. Era il 1984 e la Madonna compiva 2000 anni, così abbiamo pensato di fare una torta bella grande. Nel gruppo di preghiera che si trovava in canonica eravamo 68, più il gruppo che si trovava sulla collina, in totale eravamo un centinaio. Abbiamo deciso di metterci tutti insieme per fare questa grande torta. Non so come abbiamo fatto a portarla tutta intera, fin sulla collina della croce! Abbiamo messo le candeline e c’erano tante rose di zucchero. La Madonna poi è apparsa e abbiamo cantato “tanti auguri a Te”. Poi alla fine ad Ivan è venuto spontaneo di offrire una rosa di zucchero alla Madonna. Lei l’ha presa, ha accettato i nostri auguri e ha pregato su di noi. Noi eravamo al settimo cielo. Eravamo però perplessi per quella rosa di zucchero e il giorno dopo alle cinque di mattina siamo andati sulla collina per cercare la rosa, pensando che la Madonna l’avesse buttata, ma non l’abbiamo più trovata. Così la nostra gioia era tanta, perché una rosa di zucchero la Madonna l’ha portata in cielo. Ivan era tutto fiero perché gli era venuta questa idea. Questo per dire che con Gesù e la Madonna potete sbizzarrirvi quanto volete. Tanti mi dicono: “Ma non è il 5 agosto il compleanno della Madonna? Allora perché si festeggia l’8 di settembre?” Io dico: festeggiamola due volte. Perché dobbiamo complicare la vita? Per la Madonna il compleanno possiamo festeggiarlo due volte. Durante il tempo di vacanza il 5 agosto lo possiamo festeggiare con gli amici. Ad esempio per un nostro amico che va con l’oratorio in montagna con 200 ragazzi, la festa più bella è quella. Lui fa scrivere le letterine di auguri alla Madonna. Durante l’anno si diverte da matti perché raccoglie tutti questi cesti con le letterine; pensava di bruciarle ma poi ha deciso di conservarle e quando ha momenti di tristezza, legge le letterine dei bambini e prova una grande gioia. Anche voi potete fare qualcosa di simile il 5 agosto con i vostri amici durante le vacanze per la Madonna. Noi abbiamo visto che la Madonna ci ha dato tante idee per poter fare festa con Lei.
(Fonte: Info da Medjugorie)

O Vergine Immacolata, Regina del cielo e della terra, io so di essere indegno di avvicinarmi a Te.
Ma poiché ti amo tanto, oso supplicarti di essere così buona da volermi dire chi sei Tu.
Desidero conoscerti sempre più,per poterti amare senza limiti.
Desidero rivelare a tutti chi sei Tu, affinché un numero sempre maggiore di anime ti conosca sempre più perfettamente, ti ami sempre più ardentemente e Tu possa divenire al più presto la Regina di tutti i cuori che battono e batteranno su questa terra.
O Vergine Immacolata, ti supplico che tutti gli uomini ti riconoscano per Madre e che tutti, per Te, si sentano figli di Dio e si amino come fratelli.
Concedimi, o Vergine Immacolata, che io Ti lodi con tutte le mie forze, che io viva soltanto per Te e per Te lavori, soffra, mi consumi, muoia.
Concedimi di adoperarmi per la Tua maggior gloria, che io possa darti tanta gioia. Fa' che altri ti glorifichino più di me, affinché in nobile emulazione la Tua gloria aumenti sempre più, come desidera Colui che ti ha elevata al di sopra di tutte le creature. Amen.
San Massimiliano M. Kolbe

O Maria, donna dei giorni feriali,parlaci delle cose piccole e semplici nelle quali si sente il sapore vero del pane buono di un tempo, impastato dalle mani della mamma.
O Maria, donna dei giorni feriali, liberaci dalla tentazione della bontà che cerca il palcoscenico e si spegne insieme ai riflettori. Aiutaci ad essere veri sempre e dovunque!
O Maria, donna dei giorni feriali, aiutaci a riscoprire il fascino delle giornate normali: fa che i nostri sguardi siano messaggi, i nostri sorrisi siano abbracci di pace e i nostri gesti siano regali colmi di gioia.
O Maria, donna dei giorni feriali, aiutaci ad aprire la porta di casa per condividere la festa della nostra vita e per diffondere il canto dei figli di Dio sulle strade della fatica di ogni giorno.
O Maria, aiutaci a capire che la festa è Dio: Accolto e amato nella casa dei giorni feriali.
Amen
---

Nessun commento:

Posta un commento