Così sia.
7 Ave Maria
PREGHIERA
Maria, Madre di Gesù e della Chiesa, noi abbiamo bisogno di Te. Deside riamo la luce che s'irradia dalla tua bontà, il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato, la carità e la pace di cui Tu sei Regina.
Ti affidiamo con fiducia le nostre neces sità perché Tu le soccorra, i nostri dolori perché Tu li lenisca, i nostri mali perché Tu li guarisca, i nostri corpi perché Tu li renda puri, i nostri cuori perché siano colmi d'a more e di contrizione, e le nostre anime perché con il tuo aiuto si salvino.
Ricorda, Madre di bontà, che alle tue preghiere Gesù nulla rifiuta. Concedi sollievo alle anime dei defunti, guarigione agli ammalati, purezza ai gio vani, fede e concordia alle famiglie, pace all'umanità.
Richiama gli erranti sul retto sentiero, donaci molte vocazioni e santi Sacerdoti, proteggi il Papa, i Vescovi e la santa Chiesa di Dio. Maria, ascoltaci e abbi pietà di noi. Volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi.
Dopo questo esilio mostra a noi Gesù, frutto bene detto del tuo grembo, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen.
**
Il 5 maggio 1917, nel perdurare della prima guerra mondiale, il papa Benedetto XV invitò i cattolici di tutto il mondo a unirsi in una crociata di preghiera per ottenere la pace con l'intercessione della Madonna. Otto giorni dopo la Vergine rispondeva agli uomini, apparendo il 13 maggio a tre pastorelli portoghesi, Lucia di 10 anni, Francesco di 9 e Giacinta di 7.
Di tutti gli interventi della Madonna, segnati dalla storia, uno degli ultimi nell'ordine cronologico è stato quello di Fatima. Nell'ordine d'importanza, invece, esso va collocato al primo posto perché non solo ci ammonisce contro il pericolo più grave che abbia mai minacciato l'umanità, ma ce ne indica anche la via di salvezza.
--
Nessun commento:
Posta un commento