La Madonna ci chiede di convertirci poiché la fede dell'uomo oggi è debole o del tutto assente e senza la conversione non è possibile ottenere la pace. La vera conversione vuol dire "lavare il cuore" (Geremia 4,14) poiché un cuore corretto crea e favorisce una struttura e dei rapporti sociali insoddisfacenti, leggi ingiuste e organizzazioni servili. Senza una radicale trasformazione del cuore ed una sua conversione, la pace non è possibile.
Ecco perché la Madonna raccomanda una frequente confessione.
Questa richiesta è rivolta indistintamente a tutti gli uomini poiché "non esiste giusto", neppure uno...tutti furono fuorviati, tutti si sono corrotti" (Romani 3,11,12).
Preghiamo incessantemente come Cristo ha chiesto (Marco 9,29). La preghiera sprona e rafforza la fede dell'uomo, senza la quale non vi sono dei rapporti regolari nè con Dio, nè con gli altri...
Maria più volte ci ha chiesto di pregare per i nostri pastori affinché possano essere dei fari accesi ed illuminare il gregge con la luce dell'amore.
Anche il Papa ci invita ad innalzare preghiere per i nostri Sacerdoti, perché il Sacerdote è "colui che viene inserito in un modo singolare nel mistero del sacrificio di Cristo, con una unione personale a Lui, per prolungare la sua missione salvifica". "Unione che avviene grazie al Sacramento dell'Ordine".
Ave Maria!
(maria m.)
----
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento