Questo, come tutti i post con etichetta "Angolo dello Spirito", riporta testi di san Josemaría Escrivá
Se hai la tenacia di assistere ogni giorno a delle lezioni solo perché lì puoi acquistare qualche conoscenza... molto limitata, perché non sei costante nel frequentare il Maestro, sempre desideroso d'insegnarti la scienza della vita interiore, di sapore e contenuto eterni? (Solco, 663)
Che cosa vale l'uomo o il premio più importante della terra, in confronto a Cristo, che ti sta sempre aspettando? (Solco, 664)
Un po' di meditazione giornaliera - unione di amicizia con Dio - è cosa propria di persone che sanno utilizzare rettamente la loro vita; di cristiani coscienti, che operano con coerenza. (Solco, 665)
Gli innamorati non sanno dirsi addio: non smetterebbero mai di salutarsi.
- Tu e io, amiamo il Signore così? (Solco, 666)
Non vedi come molti tuoi compagni sanno dimostrare grande delicatezza e sensibilità nel trattare le persone che amano: la fidanzata, la moglie, i figli, la famiglia...?
Di' loro - e pretendilo da te stesso! - che il Signore non merita di meno: va trattato così! E consiglia loro, inoltre, di usare la stessa delicatezza e sensibilità, ma vissute con Lui e per Lui, e raggiungeranno una felicità mai sognata, anche qui sulla terra. (Solco, 676)
------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento