Vangelo Lc 51-11
Gesù disse a Simone:"Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca".
Simone rispose:"Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti."
Fecero così e presero una quantità enorme di pesci e le loro reti quasi si rompevano.
Il Signore non si rivolge solo a Pietro ma a tutti noi, ci esorta a collaborare alla Sua opera,incoraggiandoci a” prendere il largo”, ovvero ad avere fiducia in Lui, ad ascoltare e credere alla Sua Parola.
Ci infonde coraggio e forza e ci invita a non essere tristi e timorosi, ma a "gettare le reti" della fiducia. Anche se quella notte non si è pescato nulla, ci saranno momenti migliori. Gesù si fida di Pietro...vuole che non si fermi a piagnucolare per quello che è andato storto.
E allora, fratelli e sorelle carissimi, Gesù ci sta chiamando, ci invita a "gettare le nostre reti"! E' un energico incoraggiamento a non lasciarci andare e ad avere più fiducia nelle nostre capacità.
Coraggio amico-a, oggi Gesù vuole compiere un miracolo nel tuo cuore, vuole riempire di speranza la rete della tua vita,e allora và! Cala la tua rete e non avere paura! Credi anche tu in questo miracolo e non verrai schiacciato dai fallimenti della vita. Un giorno sarai come Pietro pescatore di uomini e potrai dire: "Vieni fratello getta qui la tua rete e la tua rete si riempirà!"
Ave Maria e avanti tutta!
---------------
giovedì 1 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento