mercoledì 22 agosto 2012

Preghiera per il giorno che sta per cominciare

Signore è l'alba. Fa' che io vada incontro nella pace a tutto ciò che mi porterà questo giorno. Fa' che io mi consegni totalmente alla tua santa volontà. Donami in ogni momento la tua luce e la tua forza.

Qualunque notizia io riceva oggi, insegnami ad accettarla nella quiete, e nella fede salda che nulla può accadere se tu non lo permetti. In ogni mia azione e parola dirigi i miei pensieri e i miei sentimenti. In tutti gli eventi inattesi, non farmi dimenticare che ogni cosa proviene da te!

Insegnami ad agire con apertura e intelligenza verso tutti i miei fratelli e le mie sorelle e verso tutti gli uomini, senza mortificare o contristare nessuno.

Signore, donami la forza di portare la fatica del giorno che si avvicina, e di tutti gli eventi inclusi nel suo corso. Guida la mia volontà, insegnami a pregare, a credere, a perseverare, a soffrire, a perdonare... e ad amare!
-----------

Nessun commento:

Posta un commento